A A+ A++
13/9/2011
Marcia per la Pace Perugia-Assisi, 24 settembre 1995. Una foto panoramica dell'inizio del corteo con lo stricione di apertura che recita "Noi, popoli delle Nazioni Unite".

Tavola della Pace: "Sindaco chiama Sindaco", lettera aperta ai sindaci e presidenti di province e regioni italiane per partecipare alla Marcia per la Pace 2011

La Tavola della Pace ha diffuso una lettera aperta inviata da un significativo gruppo di amministratori locali a tutti i sindaci, i presidenti di province e regioni italiane per invitarli a partecipare alla prossima Marcia per la Pace Perugia-Assisi che si terrà il prossimo 25 settembre.

Tra i firmatari di questa iniziativa vi sono i sindaci di Milano, Napoli, Cagliari, Vicenza, Bari e Torino, i presidenti delle province di Roma, Ancona e Rimini, i presidenti della Regione Toscana, Puglia e Umbria e delle Assemblee Legislative dell'Emilia Romagna e delle Marche.

La proposta della Tavola delle Pace alla cittadinanza è quindi di inviare tale lettera, allegata nel sottostante box delle risorse, al Sindaco della propria città, al Presidente delle propria Provincia e al Presidente della propria Regione, allo scopo di sollecitare la loro adesione e partecipazione attiva, anche finanziando il noleggio degli autobus.

La pace comincia da ciascuna delle nostre città e la Perugia-Assisi deve essere l'occasione per rilanciare l'impegno in materia da parte di tutte le amministrazioni locali italiane.