Giornata internazionale dei diritti umani 2010 - all'Università di Padova Maria Magdalena SEPÚLVEDA CARMONA, Independent Expert delle Nazioni Unite sulla questione dei diritti umani e della povertà estrema
Giornata internazionale dei diritti umani - 10 dicembre 2010
Il 10 dicembre 2010, alle ore 9.30, nell'Aula Magna dell'Università di Padova, si svolgerà il Seminario di studio sul tema "Povertà estrema e diritti umani: i diritti del povero".
La relazione introduttiva sarà svolta da Maria Magdalena SEPÚLVEDA CARMONA, Esperta indipendente delle Nazioni Unite sulla questione dei diritti umani e della povertà estrema. Presenteranno una comunicazione: Francesco Petrelli, Presidente dell'Associazione delle ONG Italiane; Tiziano Vecchiato, Direttore Fondazione Zancan; Renzo Bellini, Presidente ISCOS-CISL; Marco Santori, Presidente Consorzio Etimos. Seguirà il dibattito.
Il Seminario è promosso dal Centro Diritti Umani dell'Università di Padova e dal Coordinamento Diritti+Umani, con il patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Padova.
Sono invitati a partecipare gli studenti e le studentesse della Facoltà di Scienze politiche, in particolare quelli iscritti al Corso di laurea in "Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani" e al Corso di laurea magistrale in "Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace".