Nazioni Unite/OHCHR: borse di studio per persone appartenenti a popoli indigeni
L'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite ha aperto il bando per l'Indigenous Fellowship Programme del 2012. Il programma prevede un periodo di 4-5 settimane di formazione per persone appartenenti a popoli indigeni sul sistema delle Nazioni Unite di promozione e protezione dei diritti umani in generale e, in particolare, sui meccanismi specifici che si occupano di diritti dei popoli indigeni. È un'occasione per acquisire degli strumenti in più, utili ad assistere le proprie organizzazioni e comunità nella promozione e protezione dei loro diritti.
Il programma di formazione si svolge in 4 lingue: inglese, spagnolo, francese e russo, con programmi che possono variare l'uno dall'altro. La data di scadenza per la presentazione delle domande, per tutte e quattro le lingue, è il 1 luglio 2011.
L'Indigenous Fellowship Programme è stato lanciato nel 1997 dall'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, due anni dopo l'inizio della prima decade internazionale dedicata alla popolazione indigena nel mondo (1995-2004).
Per ulteriori informazioni potete scrivere a: fellowship@ohchr.org