A A+ A++
22/3/2022

Partecipa con il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova alla Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità, domenica 24 aprile 2022

English version

Alla vigilia della Festa della Liberazione, ci ritroveremo assieme per camminare sulla via della pace, del disarmo e della nonviolenza sulle orme di San Francesco, Aldo Capitini, Giorgio La Pira, p. Ernesto Balducci.

La Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità vuole essere il punto di ri-unione delle tante iniziative di pace, di solidarietà e di cura delle vittime che si stanno organizzando nelle nostre città, università e scuole.

L'Università di Padova ha sempre preso parte alla Marcia PerugiAssisi grazie alla partecipazione di studentesse e studenti e di operatrici e operatori volontari del Servizio civile.

In occasione di questa edizione straordinaria il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” organizza due pullman gratuiti per studentesse e studenti, operatrici e operatori di Servizio civile, personale dell’Ateneo.

Aggiornamento del 19/04: sono disponibili alcuni posti nei pullman per partecipare alla Marcia
Per effettuare la prenotazione del posto compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/EACAvbzsAmisw6uR6

È richiesto il green pass ed essere regolarmente iscritti all’Università di Padova, o essere coinvolti in progetti di servizio civile presso la stessa Università.

Gli aspetti organizzativi saranno inviati con una successiva comunicazione a coloro che parteciperanno alla Marcia.

Per informazioni e contatti:
Centro di Ateneo per Diritti Umani “Antonio Papisca”
E-mail: centro.dirittiumani@unipd.it
Tel.: +39 0498271811