A A+ A++
9/3/2010
La sagoma di due colombe che si riflettono sulla scritta 10° anniversario. Logo per i 10 anni della Legge Regionale 55/1999, realizzato dalla classe IV A dell'Istituto Statale d'Arte "Bruno Munari" di Vittorio Veneto (TV)
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: approvati dal Consiglio Regionale i programmi triennali 2010-2012 su diritti umani e cooperazione (L.R. n.55/1999)

Il Consiglio Regionale del Veneto ha approvato con deliberazione 4/2010 il Programma triennale 2010-2012 degli interventi di cooperazione decentrata allo sviluppo e solidarietà internazionale e relazione di verifica degli obiettivi raggiunti nel triennio precedente e con deliberazione 5/2010 il Programma triennale 2010-2012 degli interventi per la promozione dei diritti umani e della cultura di pace.

I due programmi, approvati con il concorso del Comitato regionale per la cooperazione allo sviluppo e del Comitato regionale per i diritti umani e la cultura di pace secondo quanto previsto dalla L.R. 55/1999 “Interventi regionali per la promozione dei diritti umani, la cultura di pace, la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà”, fissano le linee guida per l’azione della Regione del Veneto per il prossimo triennio 2010-2012, in sintonia con gli orientamenti nazionali ed internazionali in materia e in continuità con le attività realizzate dalla Regione nel triennio precedente (2007-2009). 

I Programmi, oltre a proporre le Relazioni di verifica degli obiettivi raggiunti, fissano gli obiettivi futuri, individuano le priorità tematiche e geografiche e stabiliscono le linee generali di modalità di selezione delle iniziative a contributo.

Sulla base dei programmi triennali apporvati dal Consiglio Regionale, spetterà ora alla Giunta regionale, sentiti i pareri dei rispettivi Comitati, la predisposizione e l’approvazione dei piani annuali di attuazione, che determinano gli obiettivi e le priorità annuali, individuano i progetti da realizzare direttamente dalla Regione o mediante la concessione di contributi.

I Piani triennali sono disponibili nella banca dati degli atti approvati dal Consiglio Regionale del Veneto.