© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
Mercoledì 9 dicembre 2020, alle ore 15-17 si terrà l’evento online di presentazione del Bilancio di Genere dell'Università di Padova.
Il Bilancio di Genere (BG) è il frutto della collaborazione di molte persone con competenze differenti, e rappresenta una delle azioni di sistema adottate per fare in modo che le specificità di genere possano innervare le politiche e i progetti istituzionali dell’Ateneo.
Il secondo Bilancio di Genere, previsto come parte di un'azione di monitoraggio dei dati, delle strategie e delle azioni messe in campo dall'Ateneo nel triennio 2017-19, s’innesta sull'esperienza accumulata a livello locale con la redazione del primo BG 2016, pubblicato nel 2017, e trae profitto dal lavoro successivamente svolto con la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), volto a definire linee guida comuni per la redazione del BG nelle università italiane. Gode inoltre dell’aumentata consapevolezza delle sfide poste dalle pari opportunità e dalla parità di genere in università, nonché delle azioni necessarie ad affrontarle.
Gli anni intercorsi fra il primo e il secondo Bilancio di Genere sono stati di grande lavoro e impegno per la parità di genere e le pari opportunità e l'appuntamento del 9 dicembre sarà l'occasione per poter condividere i risultati raggiunti e per definire le azioni ancora da intraprendere.
La presentazione si svolgerà il 9 dicembre dalle 15 alle 17 su piattaforma Zoom al link: https://unipd.zoom.us/j/85336822317
La partecipazione è libera e non è prevista iscrizione.
Per ulteriori informazioni Area Comunicazione e marketing - Ufficio Public engagement.
8/12/2020