La rivista PHRG Journal ha pubblicato un nuovo articolo: Affrontare la tratta e l'emarginazione in Italia: uno sguardo sui diritti umani e sul ruolo in evoluzione degli operatori di strada

È stato pubblicato un nuovo articolo scientifico sulla rivista Peace, Human Rights Governance (PHRG), dedicato al tema della tratta e dello sfruttamento in Italia.
L’articolo, dal titolo “Tackling Trafficking and Exploitation in Italy: A Human Rights Lens on the Evolving Role of Street-Level Practitioners”, è firmato da Paola Degani e Francesca Cimino. Lo studio indaga l’importante ruolo svolto dagli operatori di strada nel contrasto alla tratta di esseri umani e allo sfruttamento lavorativo in Italia.
PHRG è una rivista scientifica semestrale "peer-reviewed" in lingua inglese pubblicata da Padova University Press. Rappresenta una nuova risorsa per la comunità scientifica, sempre più ampia e articolata, impegnata nello studio dei diritti umani. L’obiettivo è offrire contributi originali, teorici ed empirici, sulle sfide attuali in materia di diritti umani, promuovendo al contempo lo sviluppo di un approccio solido, multidisciplinare e multilivello alla ricerca e alla diffusione scientifica su questi temi.
Di seguito il link per accedere all’articolo: https://phrg.padovauniversitypress.it/2025/aof/10