A A+ A++
29/4/2019
ASviS, lo della campagna #Mettiamomanoalfuturo
© ASviS

ASviS: “Mettiamo mano al futuro” è la campagna d’azione per contribuire alla realizzazione dell’Agenda 2030

L’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) ha lanciato una campagna attraverso i social media per chiamare tutti all’azione e per chiederci cosa stiamo facendo per rendere sostenibile il nostro Pianeta entro il 2030.
Per costruire un futuro più equo e sostenibile, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) invita la rete dei suoi aderenti, i partner del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la società civile e tutti i cittadini a partecipare alla call to action #METTIAMOMANOALFUTURO.

Dai progetti già avviati in chiave sostenibile alle buone pratiche aziendali che aiutano a ridurre il consumo di risorse, dalle azioni volontarie messe in atto dalle associazioni dei cittadini, fino ai buoni propositi di ciascuno per migliorare l’impatto ambientale, ogni scelta, individuale e collettiva, può dare un contributo significativo al cambiamento necessario per uno sviluppo sostenibile. Restano undici anni per raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, ma i dati indicano la necessità di agire adesso per eliminare povertà e disuguaglianze, migliorare il clima e l'ambiente, assicurare più salute e istruzione, realizzare più cooperazione e infrastrutture sostenibili, accelerare l’innovazione e creare più lavoro.

E’ possibile partecipare alla campagna raccontando il tema legato alla sostenibilità cui si è maggiormente legati e su cui ci si impegna tra quelli previsti dall’Agenda 2030. Per partecipare è sufficiente taggare #ASviS sui diversi canali social (Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin) e diffondere il proprio messaggio attraverso un’immagine o un video in grado di descrivere la propria idea e il proprio impegno, senza dimenticare gli hashtag #METTIAMOMANOALFUTURO e #FestivalSviluppoSostenibile.

Per portare il Paese su un sentiero di sviluppo sostenibile c’è bisogno di tutti, mettiamo mano al futuro”.