università

Corso di Laurea in "Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani"

(3 anni - 180 CFU)
Simulazione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, a cura degli studenti del Corso di laurea in Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani - Corso di Relazioni internazionali, prof. Marco Mascia, Università di Padova, marzo 2013.

Il Corso raccoglie la crescente domanda da parte dei giovani di avere un’educazione ai diritti umani e alla pace con un forte orientamento all’azione.

Diritti umani e sviluppo umano sono il paradigma di riferimento del Corso, che fornisce alle nuove generazioni strumenti teorici e metodologici per negoziare, elaborare e gestire progetti attraverso una formazione multidisciplinare. 

Le laureate sono in grado di analizzare con un approccio critico il complesso sistema della governance articolata su più livelli nell’era dell’interdipendenza planetaria e della cittadinanza universale.

Il corso di laurea si innesta nel ricco patrimonio di esperienze educative, scientifiche e formative maturato dall’Università di Padova. Gli insegnamenti sono articolati su cinque aree di conoscenza: politologico, giuridico, socio-economico, storico-filosofico e linguistico.

Il corso di laurea è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali e dalla Scuola di Economia e Scienze Politiche dell’Università di Padova, con il supporto del Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”.

Informazioni dettagliate sull'offerta formativa del corso di laurea in "Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani" sono disponibili nella sezione Didattica del sito dell'Università di Padova.

Collegamenti

Parole chiave

università

Percorsi

Centro diritti umani