università

Università di Padova: apertura delle candidature del corso di laurea magistrale in Human Rights and Multi-level Governance (HRG) - a.a. 2026/2027, scadenza 2 febbraio 2026

MA Degree Programme Human Rights and Multi-level Governance

La prima call per la candidatura, per gli studenti internazionali ed EU, al corso di laurea magistrale, MA Degree Programme in Human Rights and Multi-level Governance (HRG), erogato interamente in inglese, è attualmente aperta e chiuderà il 2 febbraio 2026.

Il Master of Arts Degree Programme in Human Rights and Multi-level Governance (2 anni, 120 crediti ECTS) contribuisce a promuovere una cultura universale dei diritti umani e ad acquisire le capacità e gli strumenti per analizzare, valutare e gestire i fenomeni politici, sociali ed economici del nostro tempo e il loro impatto a livello locale, nazionale e internazionale. Seguire questo Master non significa solo avvalersi di conoscenze fondamentali sui diritti umani, i diritti dei bambini, la protezione dei diritti dei rifugiati o la microfinanza per il cambiamento sociale, ma anche fare parte di un ambiente internazionale. Il Master offre la possibilità di ottenere un “double degree” presso la Polish University of Wroclaw o le università Cattolica di Lione e Grenoble Alpes.

Gli studenti e le studentesse candidati devono possedere una laurea triennale (o equivalente) con comprovate competenze in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Sociologia e Diritto Internazionale e un livello B2 (CEFR) o equivalente in inglese.

Collegamenti

Parole chiave

università promozione diritti umani democratizzazione multi-level governance Studenti

Percorsi

Opportunità per gli studenti/laureati