A A+ A++
28/10/2008 (Archivio storico)

Assemblea nazionale “Difendiamo i diritti umani! Realizziamo la Costituzione” Roma, 8 novembre 2008

-

 

-

 

-

Al fine di promuovere e sostenere l’Anno dei diritti umani, Tavola della pace,  Libera e Strada Facendo organizzano l’Assemblea nazionale “Difendiamo i diritti umani”, che si svolgerà sabato 8 novembre 2008 a Roma, presso il Nuovo Cinema Aquila (Via L’Aquila 68) dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

-

 

-

“A sessant’anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione Italiana - affermano gli organizzatori -, in un tempo carico di tensioni, violenze e ingiustizie che sembrano crescere in modo preoccupante, sentiamo l’esigenza di esaminare lo stato attuale dei diritti umani nel nostro paese e nel mondo.”

-

 

-

L’Assemblea costituisce un’occasione d’incontro tra quanti sono quotidianamente impegnati, dentro e fuori l’Italia, nella promozione e nella difesa della dignità e dei diritti umani, e si pone lo scopo di tradurre in pratica il discorso sui diritti umani  e di definire le misure necessarie per favorire l’effettivo riconoscimento e la tutela di questi diritti, a partire  dalle nostre città.

-

 

-

Gli organizzatori invitano a partecipare tutti i gruppi e le associazioni impegnate per la pace, la giustizia, la legalità e i diritti umani,  perché, sostengono, “insieme possiamo fare la differenza, impedire nuove intollerabili tragedie umane e costruire nuovi mondi dove ci sia più dignità, giustizia e pace per tutti”.

-

 

-

“I diritti umani sono la bussola legale, politica e morale per fronteggiare la grande crisi che stiamo vivendo. Usiamola senza fare sconti a nessuno. Usiamola facendo i conti con le nostre responsabilità”.

-

 

-

Scheda di iscrizione all’assemblea

-

 

-

Per adesioni:

-

Tavola della pace,

-

Via della viola, 1 (06100) Perugia

-

Tel 075 5736890 – Fax 075 5739337

-

segreteria@perlapace.it

-

www.perlapace.it

-

 

-

Libera

-

Tel 06 69770326

-

organizzazione@libera.it

-

www.libera.it

-

 

-

Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza

-

segreteria.coordinamento@cnca.it

-

www.cnca.it

-

 

-

Gruppo Abele

-

Tel 011 3841073

-

universtrada@gruppoabele.org

-

www.gruppoabele.org

-

 

Aggiornato il

16/7/2009