Corpi Civili di Pace: la Comunità Papa Giovanni XXIII cerca 5 volontarie/i per il progetto "Corpi Civili di Pace 2025, la protezione dei civili nei conflitti"
La Comunità Papa Giovanni XXIII attraverso il bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale dei Corpi Civili di Pace, cerca 5 volontari per il progetto “Corpi Civili di Pace 2025 - La protezione dei civili nei conflitti" per garantire protezione e monitoraggio dei diritti umani. Tre volontarie/i opereranno ad Atene (Grecia) sul tema delle migrazioni e due a Valdivia (Cile) con le popolazioni Mapuche.
I/le giovani interessati a partecipare devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani, UE o extra UE regolarmente soggiornanti. Possono fare domanda anche coloro che hanno già svolto Servizio Civile Nazionale o Universale.
L candidature dovranno pervenire entro il 23 dicembre 2024 attraverso la piattaforma DOLCCP. Le posizioni offerte saranno impegnative per 12 mesi, con 40 ore settimanali di servizio.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando o contattare caschibianchi@apg23.org.