A A+ A++
26/8/2021

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021

Dal 28 Settembre al 14 Ottobre 2021 l'Università di Padova parteciperà al Festival dello Sviluppo Sostenibile, giunto alla sua quinta edizione e promosso da ASviS (Agenzia Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), in collaborazione con RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).

Anche quest'anno l'obiettivo dell'Ateneo è quello di sensibilizzare e mobilitare l'intera comunità universitaria, cittadini, imprese ed istituzioni per la realizzazione di un cambiamento culturale e politico che consenta l'attuazione dell'Agenda 2030 ONU, con una programmazione di eventi che andrà ad integrarsi con le proposte del Comune di Padova, in un'ottica di partnership tra le istituzioni.

Gli eventi organizzati si svolgeranno prevalentemente in modalità telematica, oltre che in presenza, consentendo così la partecipazione nel rispetto delle norme sanitarie; in un momento storico di emergenza sanitaria globale, si darà perciò voce all'impegno dell'Italia per lo sviluppo sostenibile.

L'adesione al festival rientra nell'ambito del progetto "UniPadova Sostenibile", ideato e promosso dall'Università di Padova, contenitore e catalizzatore di iniziative finalizzate alla sostenibilità.

Per maggiori informazioni si invita a contattare l’Università di Padova a questo indirizzo: sostenibilita@unipd.it
Per il calendario completo degli eventi organizzati a livello nazionale si rimanda a questo sito.