A A+ A++
17/11/2023
Locandina Mostra "Anime e volti della pace - opere grafiche da Goya a Banksy" 2023

Mostra "Anime e volti della pace - opere grafiche da Goya a Banksy"

La mostra "Anime e volti della pace - Opere grafiche da Goya a Banksy" presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano a Padova, resterà aperta al pubblico fino al 19 novembre 2023. La mostra, curata da Alfonso Pluchinotta, presenta oltre 70 opere grafiche di autori celebri, in gran parte di grande formato e originali. Queste opere trasmettono messaggi culturali costruttivi che affrontano tematiche legate alla condizione umana, alla violenza in tutte le sue forme e alle conseguenze dei conflitti.

 L'obiettivo è contrastare l'indifferenza con la solidarietà e combattere i pregiudizi che alimentano l'intolleranza. Il progetto è realizzato con il supporto organizzativo della Odv Medici in Strada e la partecipazione di Emergency Ong di Padova, in collaborazione con l'Assessorato alla Pace del Comune di Padova. La mostra è aperta al pubblico dalle 10:00 alle 19:00 con ingresso libero. Inoltre, in collegamento alla mostra, sabato 18 novembre 2023 alle 17:00 presso il Centro Culturale Altinate si terrà la lettura di poesie di  "Poeti di ieri e di oggi - Poesie di guerra e di pace", con la partecipazione di vari poeti. L'evento è anch'esso a ingresso libero. 

La segreteria organizzativa è contattabile tramite le email mediciinstradapadova@gmail.com e pluchinotta.alfonso@gmail.com.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella seguente pagina web: https://www.padovanet.it/evento/mostra-anime-e-volti-della-pace-opere-grafiche-da-goya-banksy