A A+ A++
2/2/2004 (Archivio storico)

Treviso - Corso sulla cooperazione internazionale


- Mercoledì 18 febbraio 2004 alle ore 20,30 presso la Parrocchia di S.Antonino in Treviso si terrà la presentazione del Corso Next Step: - Percorso formativo per responsabili nella gestione di progetti di "Cooperazione internazionale". Il corso è promosso dall'Associazione NAT's in collaborazione con il Centro di servizi per il volontariato di Treviso.
-
-
L' Associazione NAT's di Treviso in collaborazione con Centro di servizio per il volontariato della provincia di Treviso, organizza il secondo corso di formazione sulla cooperazione allo sviluppo denominato Next Step.
-
- Questa qualificante proposta formativa è diretta principalmente, ma non esclusivamente, a tutti quei soggetti, ONLUS, ONG, cooperative del turismo responsabile e del commercio equo, associazioni e gruppi spontanei che in diverse forme prestano la loro opera sia professionale che volontaria all' interno delle suddette organizzazioni che agiscono prevalentemente nel "sud del mondo".
-
- L' obiettivo più profondo che si prefigge il progetto è fornire ai partecipanti le competenze per disegnare e realizzare progetti di cooperazione internazionale ad alto impatto sociale sia per i singoli partecipanti che per le organizzazioni di riferimento.
-
- Si vuole offrire una conoscenza ed un dominio significativo nei seguenti moduli formativi:
- 1. Economia dello sviluppo
- 2. Ambito socio-culturale
- 3. Politiche dello sviluppo
- 4. Laboratori pratici
-
- Tuttavia la parte pratica sarà curata con particolare attenzione. Al termine del corso i partecipanti dovranno stendere un elaborato come prova finale.
-
- I docenti sono selezionati tra docenti universitari, funzionari della pubblica amministrazione e professionisti della progettazione.

-

- Periodo di svolgimento del corso: 26 febbraio 2003 - giugno 2003
- - Durata del corso: 100 ore
- - Numero partecipanti: minimo 25 massimo 35
- - Sede del corso: Treviso
- - Direttore del corso: Prof. Edgar Serrano Università di Padova
- - Tutor: Daniela Tilatti Associazione NATs Treviso
- - Informazioni: Associazione NATs Treviso Tel. 0422 305008,
-
- mail info@natstreviso.org
- web: www.natstreviso.org
-
- Download della presentazione e del programma del Corso
-

Aggiornato il

16/7/2009