A A+ A++
19/2/2015
Bambini che giocano a pallone.
© UN

UNOSDP: Concorso Video per la Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace 2015

Per celebrare la seconda Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace, l’UNOSDP (Ufficio delle Nazioni Unite sullo Sport per lo Sviluppo e la Pace) lancia un concorso video che mostri i lavori di tutte le organizzazioni impegnate con le comunità locali attraverso l'utilizzo dello sport. La celebrazione di quest'anno avrà un significato particolare, ricorrendo nel periodo di passaggio dagli Obiettivi di Sviluppo del Millennio all’Agenda di Sviluppo Post- 2015, la quale aprirà nuove opportunità per lo sport come sostegno alla crescita nelle comunità di tutto il mondo.

Si invitano quindi le organizzazioni che gestiscono programmi o progetti utilizzando lo sport come strumento per il cambiamento sociale a condividere le loro attività con un video della durata massima di 3 minuti.

Sarà possibile utilizzare qualunque apparecchio di registrazione video per creare uno storytelling narrativo digitale, che documenti la propria esperienza di empowerment comunitario attraverso lo sport.

I video, in alta qualità, dovranno essere inviati entro il 1 marzo 2015.

I lavori migliori saranno promossi sulle piattaforme multimediali di UNOSDP oltre che in una serie di eventi che si terranno nell’arco dell’anno.

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda al link nel box sottostante.