A A+ A++
17/2/2010
Studenti dei Corsi di laurea sui diritti umani dell'Università di Padova alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi "Tutti i diritti umani per tutti", 7 ottobre 2007. Alcune ragazze camminano assieme ad un monaco tibetano portando dei cartelli che enunciano ciascuno un diverso diritto umano.
© Centro diritti umani - Università di Padova

Verso la Marcia per la pace Perugia-Assisi del 16 maggio 2010

La Marcia per la pace Perugia-Assisi non è solo un evento, ma la tappa di un cammino che deve attraversare le nostre città.

In occasione di questa grande occasione di partecipazione, la Tavola della Pace, network di associazioni, gruppi ed Enti Locali che lavorano per promuovere la pace, i diritti umani e la solidarietà, invita la cittadinanza a sostenere, a livello locale, percorsi, progetti e programmi coerenti con gli obiettivi generali dell’iniziativa.

 Nell'appello si afferma che: "Lottare contro la povertà nel mondo, farla finita con le tante guerre, fermare il cambiamento climatico e proteggere l’ambiente, promuovere tutti i diritti umani per tutti, ridurre le disuguaglianze, garantire pari opportunità, costruire un’economia sociale di giustizia, costruire l’Europa dei cittadini, rafforzare e democratizzare l’Onu ci conviene! Più di quanto riusciamo ad immaginare. Per questo è urgente che chi gestisce le nostre istituzioni e i nostri soldi, dai Comuni all’Unione Europea, ponga questi programmi al centro del proprio impegno quotidiano. Per questo dobbiamo darci una politica nuova e una nuova agenda politica fondata sui diritti umani".

Le iniziative che verranno iscritte nel programma nazionale della Tavola della Pace in preparazione della marcia saranno contraddistinte con il logo “Verso la Marcia Perugia-Assisi - 16 maggio 2010”.

Aggiornato il

17/2/2010