A A+ A++
5/11/2008 (Archivio storico)

World Political Forum 2008: “Human rights and democracy in a globalized world”

Si svolgerà nei giorni 6 – 7 Novembre 2008 a Bosco Marengo il Convegno “Human rights and democracy in a globalized world”. Il Professor Antonio Papisca, Cattedra UNESCO "Diritti umani, democrazia e pace" presso l’Università di Padova  interverrà nella sessione plenaria di venerdì 7 Novembre sul tema “Diritti umani e nuova architettura politica mondiale”.

L’iniziativa fa parte dell’edizione 2008 del World Political Forum, nato grazie ad un’idea di  Mikhail Gorbachev. Il Forum intende incrementare i contatti tra politici, scienziati e personalità di alto profilo nella vita culturale e religiosa dei diversi continenti, fedi, lingue e culture al fine di analizzare i temi dell’interdipendenza della globalizzazione, ma soprattutto per suggerire soluzioni per affrontare al meglio le sfide e i problemi cruciali che riguardano tutta l’umanità.

Al fine di far diventare il Forum una struttura permanente, i suoi membri hanno deciso di trasformarlo in un centro di ricerca con sede proprio a Bosco Marengo.

Risorse

Parole chiave

convegni

Percorsi

Centro diritti umani

Aggiornato il

16/7/2009