Convegno “Ministero della Pace. La nonviolenza: stile di una politica per la pace” (Palermo, Sala Piersanti Mattarella di Palazzo dei Normanni, lunedì 2 ottobre)
“Organizzare la pace, attraverso l’istituzione di un Ministero della Pace. Una nuova visione politica strutturale di promozione, mantenimento e cura della pace; la casa istituzionale degli artigiani ed architetti di pace. La pace non è questione di diventare più buoni ma più intelligenti: il Ministero della Pace come luogo di questa convenienza e intelligenza.”
Il convegno “Ministero della Pace. La nonviolenza: stile di una politica per la pace”, organizzato dalle associazioni promotrici della Campagna Ministero della Pace - Una Scelta di Governo, darà voce al progetto politico della campagna e permetterà ai partecipanti di approfondire l’architettura immaginata per il Ministero della Pace e la sua declinazione nei territori.
L’appuntamento si terrà Lunedì 2 Ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, a Palermo, presso la Sala Piersanti Mattarella di Palazzo dei Normanni, Piazza Parlamento n.1, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) che promuove e patrocina l’evento con la Presidenza Regione Sicilia.
Maggiori informazioni sul programma del convegno, l’accesso alla sede e il dress code sono disponibili sul sito del Ministero della Pace.