A A+ A++
8/2/2017
Una canzone per Amnesty concorso - Voci per la libertà - festival 2017
© Amnesty International/Voci per la Libertà

Al via il bando per il 20° “Premio Amnesty International Italia Emergenti”

Un concorso unico in Italia, giunto al traguardo della 20a edizione. È il “Premio Amnesty International Italia Emergenti” inserito in Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty, il festival musicale promosso dall'Associazione Voci per la Libertà con Amnesty International Italia e che quest'anno si terrà dal 20 al 23 luglio a Rosolina Mare (RO).

E’ uscito da poco il nuovo bando di concorso del Premio sul sito voci per la libertà, a cui possono partecipare tutti gli artisti che abbiano un brano che interpreti e diffonda i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani, in qualsiasi lingua o dialetto e di qualsiasi genere musicale. La scadenza del bando è fissata per il 22 aprile, ma gli artisti che si iscriveranno entro l'11 marzo avranno un’ulteriore possibilità. Fra tutti loro, infatti, il pubblico potrà votare online il brano migliore, conferendo il Premio WebSocial e facendo accedere direttamente l'artista vincitore alle semifinali della fase live.

Fra tutte le iscrizioni arrivate entro il 22 aprile ci sarà inoltre l’assegnazione del Premio Under 35 che consentirà al miglior giovane di accedere alle semifinali del concorso. L'Associazione Voci per la Libertà sceglierà poi altre sei proposte, che si batteranno per il Premio Web Social e il Premio Under 35 nel concorso dal vivo a Rosolina Mare. Qui una giuria prestigiosa di addetti ai lavori assegnerà il Premio Amnesty International Italia Emergenti.

Per chi volesse partecipare, è sufficiente avere una canzone a sostegno dei diritti umani e iscriversi entro il 22 aprile 2017 (entro l’11 marzo se si vuole concorrere anche al Premio Web Social).


Fonte: https://www.vociperlaliberta.it/news/44-news-2017/864-al-via-il-bando-premio-amnesty-international-italia-emergenti-2017

Risorse

Aggiornato il

8/2/2017