A A+ A++
20/6/2011
Jacques Maritain
© Istituto Jaques Maritain

“Antropologica. L’umanità nel quotidiano” - Ciclo di incontri a cura del Centro Studi Jacques Maritain. Portogruaro, 20-24 giugno 2011

Lunedì 20 giugno si è aperta la serie di dibattiti serali del ciclo «Antropologica. L’umanità nel quotidiano», a cura del Centro Studi Jacques Maritain, con la collaborazione della Regione Veneto e del Comune di Portogruaro e il sostegno della CEI e di Fondazione Antonveneta.

«Fallire e rivivere» è il tema delle serate del 2011, che come di consueto prevedono gli interventi di docenti, specialisti e protagonisti dei mondi della cultura, della formazione e delle professioni.

«…e se vivere davvero significasse imparare a ricominciare?» è la provocazione che fa da filo conduttore alle cinque serate, durante le quali si discuterà dell’esperienza della fragilità, dall’ambito della salute fisica a quello della stabilità interiore, dall’ambito dell’incontro tra uomini e donne appartenenti a diverse culture a quello della cooperazione per il bene comune.

Le serate, aperte al pubblico con ingresso libero, si terranno nel giardino del Palazzo Vescovile, in via del Seminario 19 a Portogruaro, a partire dalle ore 20.30.  In caso di maltempo gli incontri saranno ospitati presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi – via del Seminario 34.