A A+ A++
17/1/2022
Università di Padova, Palazzo del Bo, Archivio Antico: veduta dall'alto

Articolo21: Cerimonia di consegna del premio a Laura Nota e Marco Mascia, 21 gennaio 2022

La sezione del Veneto di Articolo21 ha deciso di assegnare il premio per i venti anni dell’associazione ai docenti Laura Nota e Marco Mascia dell’Università degli Studi di Padova. Il premio vuole riconoscere il loro impegno, e di conseguenza l’impegno dell’Università di Padova, nella diffusione dei valori dell’inclusione, della pace e della libertà di informazione.

La cerimonia di consegna del premio si terrà venerdì 21 gennaio alle ore 11.00 presso l’Archivio Antico, Palazzo Bo.

Sono previsti gli interventi di Monica Andolfatto, Segretaria regionale del Sindacato giornalisti Veneto (Sgv), Gritta Grainer, Presidente della Sezione del Veneto di Articolo21, Giuseppe Giulietti, Presidente della Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi) e fondatore di Articolo21. L'evento si concluderòà con gli interventi di Laura Nota e Marco Mascia.

La collaborazione dell’Università di Padova con Articolo21, FNSI e SGV è consolidata da tempo, trovando fondamenta nella condivisione dei valori che contrastano le diseguaglianze, la disinformazione, la violenza, il linguaggio d’odio per la promozione di una società realmente inclusiva a partire dal mondo della formazione, così come in quello del lavoro, anche giornalistico.

Per accedere è necessario esibire il green pass.

L’evento potrà essere seguito online in diretta sulle pagine Facebook di articolo21, FNSI, e SGV, Centro Diritti Umani