A A+ A++
31/8/2017
Logo Bridging our diversities: 8th International Conference on Human Rights Education, 30-3 Dicembre, Montreal, Canada

Bridging our diversities: 8° Conferenza internazionale sull'educazione ai diritti umani

Dal 30 novembre al 3 dicembre 2017 avrà luogo l'ottava Conferenza Internazionale sull'Educazione ai Diritti Umani (ICHRE) a Montreal, Canada.

Adesso più che mai c'è bisogno di nuovi approcci che promuovano comprensione, rispetto, inclusione, uguaglianza e riconciliazione.
L'educazione ai diritti umani è una chiave stragica a questo riguardo. Alla Conferenza, si lavorerà insieme per sviluppare un'articolazione dinamica sul valore dell'educazione ai diritti umani così come si lavorerà ad una raccolta delle strategie innovative ed effettive e pratiche per rispondere alle sfide globali.

L'ICHRE è il forum per professionisti, politici ed academici per esplorare soluzioni di educazione innovative a sfide globali. La Conferenza riunirà partecipanti da tutto il mondo che prenderanno parte a workshop e sessioni di dibattito per confrontarsi e scoprire gli ultimi strumenti, conoscenze e buone pratiche riguardo l'educazione ai diritti umani.

Le tematiche affrontate saranno le seguenti:

- Contributo dell'educazione ai diritti umani indirizzato alle sfide globali e alle strategie per un maggiore coinvolgimento dei governi e della società civile
- Buone pratiche di educazione ai diritti umani per costruire comunità inclusive ed eque
- Tattiche e strumenti per l'educazione ai diritti umani per assicurare un impatto positivo

La Conferenza sarà bilingue, in francese e inglese, ed è co-organizzata da Equitas-Centro Internazionale per l'istruzione ai diritti umani, l'Ufficio dell'Alto Commissario per i diritti umani dell'ONU, l'Università di Concordia, Centro McGill per i diritti umani e il pluralismo legale, l'Università di Québec a Montréal e l'Università West Sydney (Australia).

Per maggiori informazioni consultare il link sottostante.