A A+ A++
17/3/2015
Bambini ugandesi che giocano a calcio con la Maglia dell'Inter.
© Inter Campus

Convegno: Inter campus e Diritto al Gioco, Padova, 18 marzo 2015

Mercoledì 18 marzo 2015, dalle ore 14.30, presso l’aula L del Palazzo del Bo dell’Università di Padova, si terrà il convegno su Inter campus e Diritto al Gioco.

L'evento, promosso nell’ambito del Corso Jean Monnet "Diritto e Politica europea dello sport", rappresenta un’occasione per riflettere, insieme ad alcuni membri dello staff di Inter Campus, sull’importanza del diritto al gioco per ogni bambino, considerando lo sport in generale e il calcio in particolare quali strumenti educativi, dei simboli di appartenenza.

Le tematiche saranno approfondite grazie ai contributi di Nicoletta Flutti, comunicazione e partnership; Massimo Seregni, project manager Africa e Medio Oriente; Stefano Capellini, project manager e comunicazione. Coordina il Professor Jacopo Tognon dell’Università di Padova.

Inter Campus è un programma di responsabilità sociale sviluppato dall’Inter. dal 1997 realizza interventi sociali e di cooperazione flessibili e a lungo termine in 29 Paesi del mondo con il supporto di 200 operatori locali, utilizzando il gioco del calcio come mezzo educativo per restituire ogni anno ai bambini bisognosi tra i 6 e i 13 anni di età il Diritto al Gioco.