A A+ A++
9/3/2015
Locandina del Convegno The Armenian Genocide 1915-2015. One hundred years of “Metz Yeghérn”, Padova, 11-12 Marzo 2015
© Gruppo di studio sulla Shoah e sugli stermini di massa

Convegno su The Armenian Genocide 1915-2015. One hundred years of “Metz Yeghérn”, Padova, 11-12 Marzo 2015

Il Gruppo di studio sulla Shoah e sugli stermini di massa, con il patrocinio dell’Università di Padova e con il supporto del Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali, dei corsi di laurea in Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani, Human rights and multi-level governance, Studi europei, del Mémorial de la Shoah di Parigi e di numerosi altri enti, organizza un Convegno Internazionale di Studi sul tema The Armenian Genocide 1915-2015. One hundred years of “Metz Yeghérn”.

Il Convegno, che si terrà a Padova l’11 e il 12 marzo 2015 presso l’Archivio Antico del Palazzo del Bo, si propone di indagare alcuni aspetti del genocidio a un secolo di distanza dagli eventi che hanno portato allo sterminio di più di un milione di armeni nel territorio dell’impero ottomano.

Il Convegno si avvale della presenza di alcuni dei maggiori studiosi in materia, provenienti da diversi atenei di Italia, Armenia, Turchia, Stati Uniti, Francia, Germania. Tra questi figurano Yves Ternon, Halil Berktay, Jann Jurovics, Antonia Arslan, Marcello Flores. Il simposio, articolato in ventidue relazioni, si terrà per due terzi in lingua inglese e francese, il primo giorno con traduzione simultanea. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria.

Per poter partecipare al Convegno è necessario registrarsi online, compilando l’apposito modulo di iscrizione. Il programma dettagliato è consultabile ai link nel box sottostante. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: armeniangenocideconference@gmail.com.