A A+ A++
30/3/2021

Corso online "Security and Protection Management for Human Rights Defenders and Social Organisations"

Protection International (PI) condurrà la nuova edizione del suo corso online "Security and Protection Management for Human Rights Defenders and Social Organisations" dal 10 maggio al 30 luglio 2021. 

Questo corso è destinato ai membri di organizzazioni che possono correre rischi a causa del loro lavoro nel campo dei diritti umani, dello sviluppo sociale e degli aiuti umanitari. L'obiettivo del corso è contribuire allo sviluppo di una serie di competenze, capacità e strategie che consentano ai difensori dei diritti umani di gestire meglio la sicurezza e la protezione delle loro organizzazioni e comunità. Il nuovo programma di formazione prevede nuovi approcci e metodi, tra cui reti di protezione e protezione collettiva, frutto delle esperienze e degli insegnamenti maturati da PI nel corso degli anni.

Il corso avrà una durata di 72 ore nell’arco di 12 settimane (circa 6 ore alla settimana) e sarà disponibile in inglese, spagnolo e francese

La scadenza per la registrazione è il 19 aprile 2021 e al termine del corso verrà rilasciato un certificato. 

Per ulteriori informazioni e la registrazione consultare il link sottostante. 

Protection International è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che sostiene i difensori dei diritti umani nello sviluppo delle loro strategie di gestione della sicurezza e della protezione. L'ONG lavora dal 2004 con partner locali in oltre trenta paesi in tutto il mondo.