A A+ A++
8/5/2018
Articoli della Dichiarazione Universale dei diritti umani scritti sui gradini del Colchester Campus

Essex Human Rights Summer School 2018

Il Centro per i diritti umani dell’Essex University offre una Summer School di cinque giorni sui metodi di ricerca nell’ambito dei diritti umani. Quest’anno la Summer School, giunta alla sua V edizione, si svolgerà dal 2 al 6 luglio 2018, presso il Colchester Campus dell’Essex University.

Il programma prevede l’analisi di una serie di metodi qualitativi e quantitativi essenziali per la ricerca nel campo dei diritti umani, offre gli strumenti per raccogliere e comprendere i dati raccolti ai fini della ricerca, fornisce indicazioni utili per la ricerca comparata in più Paesi.

La Summer School è l'ideale per i professionisti dei diritti umani che lavorano nelle ONG, nel governo e nelle organizzazioni internazionali; avvocati; accademici e studenti post-laurea.

Il Centro per i diritti umani dell'Essex University riunisce una vivace comunità di studenti, 2000 alunni, e oltre 100 membri da 11 aree disciplinari diverse. Il Centro offre un'educazione collaborativa e trasformativa nella teoria e nella pratica dei diritti umani all'interno di una prospettiva interdisciplinare. Inoltre, attraverso la ricerca e la formazione, mira a influenzare l’agenda politica dei diritti umani.