A A+ A++
28/9/2021

FIABADAY 2021- Abbattiamo le barriere dell’indifferenza

Domenica 3 ottobre 2021 dalle ore 10.00 in Piazza Colonna, si svolgerà a Roma la XIX edizione del FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche”, promosso da FIABA Onlus in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.

Come ogni anno, sul palco si alterneranno dibattiti e intrattenimento. Quest’anno il focus sarà sull’importanza di una cultura dell’accessibilità, come dichiarato dal titolo della campagna di sensibilizzazione: Abbattiamo le barriere dell’indifferenza. Il problema delle barriere architettoniche è un problema che coinvolge tutti e tutte, la cui soluzione richiede solidarietà, senso di responsabilità collettivo, informazione e conoscenza, per riscoprire quell identità collettiva che va oltre l’interesse personale. Spazi e ambienti, infatti, acquistano senso soprattutto nella loro dimensione pubblica, in quanto luoghi in cui si articolano le relazioni sociali, ed è per questo che accessibilità e inclusione vanno di pari passo.

Il programma della diciannovesima edizione del FIABADAY verrà presentato mercoledì 29 settembre a Roma, nel corso di una conferenza stampa (ore 12) presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.