A A+ A++
5/9/2022

Fondazione Ernesto Balducci: Premio per la Pace per tesi di laurea sul tema della pace

La Fondazione Ernesto Balducci, da sempre interessata alle tematiche della pace, promuove un “Premio per la Pace” in occasione del Centenario di Ernesto Balducci (1922-2022).

In questa occasione verrà premiata una tesi di laurea triennale, magistrale o di dottorato, in lingua italiana, sul tema della pace. Il premio prende il nome di Ernesto Balducci in riconoscimento della sua intensa attività a favore di queste tematiche; a partire dal 1981 promosse diversi convegni sulla pace intitolati “Se vuoi la Pace prepara la Pace”.
Al bando potranno partecipare autrici e autori che hanno prodotto tesi di laurea triennale, magistrale o di dottorato, a partire dall’anno accademico 2021-2022, discusse dopo il 30 Giugno 2021. Il concorso prevede una cerimonia di premiazione finale in cui saranno presentate le tesi pervenute e assegnato il premio (1,000 euro alla prima tesi della graduatoria).

È possibile consultare il bando sul sito della Fondazione Balducci. Si avvisa inoltre che la documentazione utile per la partecipazione al bando va presentata entro e non oltre il 15 ottobre 2022 all’indirizzo mail fondazionebalducci@virgilio.it.