A A+ A++
26/2/2010
Alcuni giovani lavoratori del Bangladesh con mascherine e occhiali protettivi, con i vestiti sporchi dopo una giornata di lavoro.
© UNESCO/Lucia Iglesias

IV Forum mondiale sui diritti umani: Nantes, 28 giugno – 1 luglio 2010

Si terrà nella città francese di Nantes, presso il Métropole international Convention Center, il IV Forum mondiale sui diritti umani. Il titolo scelto per questa edizione è “Di fronte alla crisi, i diritti umani?”.

Il forum, che è organizzato dal Segretariato internazionale permanente Diritti umani e governi locali Nantes – Paesi della Loira, si terrà dal 28 giugno all'1 luglio 2010 e verterà sui seguenti quattro temi:

  • Identità e minoranze – vivere e agire assieme, in diversità.

  • La costante lotta per proteggere la libertà di espressione e di opinione.

  • Difendere e rafforzare le leggi sul lavoro nonostante la cirisi.

  • Il Colloquium “dalla terra al piatto/dai valori alle regole” In collaborazione con Lascaux, il programma di ricerca europeo.

Il forum è stato creato nel 2004 su iniziativa dell'UNESCO allo scopo di sostenere le reti di attori coinvolte nella protezione, nel rispetto e nell'implementazione dei diritti umani rafforando la solidarietà tra questi diversi attori.
Tutti sono invitati a conversare, scambiare esperienza e buone pratiche e partecipare al dibattito in condizioni di parità.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 15 giugno.