A A+ A++
18/11/2021
Migranti climatici ed economici - Il ruolo delle micro-imprese per un lavoro dignitoso

Incontro: Migranti climatici ed economici: microimprese per un lavoro dignitoso, 26 novembre

ll cambiamento climatico ha un ruolo nelle migrazioni delle persone? Come facilitare la vita delle persone che si trovano a vivere in ecosistemi stravolti?

Lo vedremo il 26 novembre dalle 16.30 alle 18.00 in streaming al link https://unipd.zoom.us/j/89229758771.

Vuoi saperne di più? Qui il programma:

Il Tropico del Caos
documentario sulle ripercussioni della crisi climatica nel mondo del lavoro

Progetto Sisma
presentazione di un progetto di cooperazione per fornire micro-credito e formazione a un'associazione femminile del Mali Sud-Occidentale

Dibattito collettivo

Il tutto insieme a Susanna Ajazi e Ilaria del Rizzo, dottoresse magistrali in Human Rights and Multilevel Governance e project coordinators presso l'Osteria Volante APS. Interverranno anche Salif Sidibe, operatore progetto SISMA e Alberto Lanzavecchia, docente di finanza sostenibile presso l'Università degli Studi di Padova.

L'evento è stato pensato da L'Osteria Volante aps, The Student Engagement Team aps, Centro di Ateneo per i Diritti Umani 'Antonio Papisca' dell'Università di Padova, Geoatamai srl SB, con il contributo finanziario della Regione del Veneto, allo scopo di diffondere la cultura dei diritti umani.
Questa edizione online, pensata per essere fruibile al grande pubblico è realizzata grazie al Centro di Ateneo per i Diritti Umani 'Antonio Papisca'.