A A+ A++
18/3/2011
Una bambina afgana frequenta una scuola UNICEF a Nangarhar, Afghanistan
© UN Photo/Roger Lemoyne

La ONG People in Need cerca un Responsabile Capo per la sua missione in Afghanistan

La ONG della Repubblica Ceca, People in Need (PIN) ha reso disponibile un posto per Responsabile Capo della sua missione permanente in Afghanistan. Tale missione è stata istituita alla fine del 2001 e si occupa principamente di educazione, riabilitazione e svilippo rurale, accesso all'acqua e ai servizi igenici.

L'incarico sarà svolto a Mazar-e-Sharif, nel nord dell'Afghanistan, a partire da giugno/luglio 2011 per una durata di 18 mesi e potrà essere rinnovato.

Le principali funzioni del Responsabile Capo riguardano la gestione generale della missione in Afghanistan, incluso il coordinamento di tutte le attività, la pianificazione dello sviluppo della missione e l'assicurare la coerenza delle attività con le necessità del paese, e le attività di comunicazione con i donatori e di fundraising.

Il profilo richiesto per questo incarico prevede, tra le altre, eccellenti capacità gestionali, esperienza nella gestione del personale in contesti umanitari o di sviluppo, completa padronanza della lingua inglese (orale e scritto), abilità di integrazione nell'ambiente locale compresa una profonda conoscenza degli aspetti economici e politici del paese e una forte motivazione a lavorare in tale contesto.

La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata per il 31 maggio 2011. Le persone interessate devono inviare il proprio CV, una lettera di accompagnamento e due lettere di presentazione via e-mail a Barbora Jancova, barbora.jancova@clovekvtisni.cz

People in Need è una delle principali ONG in Europa centrale e orientale. Essa fornisce soccorso e sviluppo in 12 paesi in Africa, Asia, Medio Oriente ed Europa e partecipa a diverse reti internazionali di società civile tra cui Alliance2015, CONCORD e Eurostep.