Giavera Festival, crocevia di incontri e culture, 1-7 luglio 2024
A partire dal primo di luglio, e nei giorni 4,6 e 7, il Parco di Villa Wassermann presso Giavera del Montello (TV) ospiterà la trentesima edizione del Giavera Festival, evento finalizzato all’incontro di genti e culture del Mondo.
Il Festival, nato dalla casa di accoglienza per richiedenti asilo di Giavera, è cresciuto grazie ai volontari, alle numerose associazioni straniere, alle comunità del territorio e alla società civile. Si tratta quindi di un evento nato dalla gente e per la gente, nella continua ricerca di nuove rotte d’incontro, di dialogo, di comunanza tra genti di culture diverse, con lo sguardo allargato sul mondo, “vivendo locale, pensando globale”.
Ciascuna giornata affronterà diverse tematiche e sarà arricchita da varie attività.
In particolare, lunedì primo luglio e giovedì 4 luglio alle 20.45 saranno ospitati rispettivamente Francesca Mannocchi, in un incontro dal titolo “Il Mondo che desideriamo… racconti oltre confine”, e Gad Lerner che presenterà il proprio libro “GAZA odio e amore per Israele”.
Il terzo e il quarto giorno saranno interamente dedicati a un susseguirsi di attività, da un workshop di danze popolari, iraniane, curde e azere con il ballerino Hubi Habibnejad, a dibattiti, approfondimenti su temi di geopolitica, di migrazione, di sviluppo sostenibile, e ancora performance teatrali, mostre fotografiche, sonorità dal mondo.
Per visionare il programma integrale a fronte anche di eventuale richiesta di prenotazione vi invitiamo a consultare il sito: https://www.ritmiedanzedalmondo.it/giavera-festival-2024/