A A+ A++
21/6/2021

Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità: è online il nuovo sito

www.perugiassisi.org è il nuovo sito della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità, che quest'anno compie 60 anni, celebrando una lunga storia di impegno per la pace e i diritti umani. Dal 1961 centinaia di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo hanno marciato da Perugia ad Assisi per promuovere il rispetto dei diritti universali; così sarà ancora il prossimo 10 Ottobre.

Il nuovo sito ha molte sezioni interattive, tra cui "Io c'ero", che permette di cercare la marcia a cui si è preso parte in passato e caricare una foto o scrivere un ricordo di quell'esperienza, così come si possono trovare le foto storiche delle prime edizioni, a partire dal 1961.

Sul nuovo sito inoltre si può trovare una pagina dedicata alla Campagna UNESCO, con cui il Comitato promotore della Marcia chiede all'Onu di riconoscerla come Patrimonio dell'Umanità, per ribadire la centralità dei diritti umani e di valori quali la libertà, la solidarietà, l'uguaglianza, la fraternità.

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito www.perlapace.it - www.perugiassisi.org, o a scrivere ad adesioni@perlapace.it

Aggiornato il

21/6/2021