A A+ A++
6/4/2018
Copertina Peace Human Rights Governance Journal PHRG - 2017

PHRG - Peace Human Rights Governance: pubblicato il primo fascicolo del 2018

Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" dell’Università di Padova ha pubblicato il primo fascicolo del secondo volume della rivista scientifica Peace Human Rights Governance (PHRG), il cui lancio è avvenuto nel marzo del 2017, in occasione del 35° anniversario dalla fondazione del Centro.

Il fascicolo comprende un articolo editoriale del Professor Koen de Feyter (University of Antwerp) e i seguenti articoli di ricerca:

Thamil Venthan Ananthavinayagan, Dum Vivimus Vivamus. The Tamils in Sri Lanka: a right to external self-determination?
Monika Mayrhofer, Opportunities and Pitfalls of Anti-discrimination Policies in the European External Action Service.
Nicolò Cantini, Dmitry Zavialov, Fixing Responsibility to Protect: Lessons from and Proposals for the Case of Libya.
Matteo Daicampi, Effective Participation of Minorities in Public Affairs in the Local Government: Towards a Subsidiarity in Diversity Accommodation? The Case of Law No. 6/2008 of the Province of Trento.
Laís Kondo Claus, Luciana Romano Morilas, The Right to the Pursuit of Happiness and the Right to Access Medical Treatment: Recent Developments in Brazilian Jurisprudence.

PHRG è una rivista scientifica quadrimestrale "peer-reviewed" in lingua inglese pubblicata da Padova University Press in marzo, luglio e novembre. Costituisce una risorsa innovativa all’interno della sempre più ampia e sfaccettata comunità scientifica impegnata nella studio dei diritti umani, che desidera presentare contributi originali teorici ed empirici su questioni attuali relative ai diritti umani favorendo, nel contempo, lo sviluppo di un solido approccio multi- e inter- disciplinare e multi-livello alla ricerca e alla divulgazione scientifica su questi temi.

Di seguito il link per accedere al fascicolo: https://phrg.padovauniversitypress.it/issue/2/1

La nuova deadline per il prossimo fascicolo di PHRG (luglio 2018) è fissata per il 5 maggio. Le istruzioni per la presentazione del manoscritto sono disponibili a questo indirizzo: https://phrg.padovauniversitypress.it/manuscript_submission_form