A A+ A++
5/4/2018
Università di Padova, Palazzo del Bo, Archivio Antico: veduta dall'alto

Presentazione del volume “Scritti in onore di Sara Volterra”. Università di Padova, 13 aprile 2018

Il 13 aprile all’Archivio Antico di Palazzo Bo di Padova alle ore 15:00, si svolgerà un incontro con Sara Volterra in occasione della pubblicazione del volume “Scritti in onore di Sara Volterra”.

La Prof.ssa Laura Nota, la Prof.ssa Elena Pariotti e il Prof. Marco Mascia dell’Università di Padova indirizzeranno i loro saluti al pubblico.
L’incontro, coordinato dal Prof. Maurilio Gobbo, sarà presentato dal Prof. Costantino Murgia, curatore del volume. A seguito interverranno la Prof.ssa Lorenza Carlassarre, il Prof. Carlo Casonato, il Prof. Giuseppe De Vergottini, il Prof. Mario Patrono, il Prof. Alessandro Torre, il Prof. Giuseppe Zaccaria.

“Scritti in onore di Sara Volterra” è una raccolta di pubblicazioni in ambito di Diritto costituzionale italiano e comparato che diversi docenti hanno voluto dedicare a Sara Volterra in segno di ammirazione e amicizia. I temi trattati, prevalentemente volti ad approfondire aspetti del sistema di Common Law, sono molto legati ai lavori di ricerca svolti da Sara Volterra durante la sua carriera accademica prima alla Scuola di Scienze Politiche Cesare Alfieri di Firenze e poi all’Università di Padova.