A A+ A++
19/5/2016
La sede della Corte Penale Internazionale ne L'Aia, Paesi Bassi.
© Vincent van Zeijst/Vincent van Zeijst

Summer school sulla Corte penale internazionale, Galway - Irlanda, 27 giugno-1 luglio 2016

La Summer school sulla Corte penale internazionale (CPI), organizzata annualmente dall’Irish Centre for Human Rights della National University of Ireland (NUI) Galway, si terrà dal 27 giugno al 1 luglio presso la città di Galway (Irlanda). Essa intende fornire ai partecipanti l’opportunità di frequentare una serie di lezioni intensive distribuite nell'arco di cinque giornate. Le lezioni sono tenute da professori, esperti e professionisti che lavorano presso la Corte penale internazionale. La Summer school è particolarmente adatta per studenti di laurea magistrale, professionisti legali, accademici, funzionari di ONG.

Ai partecipanti sarà offerta una conoscenza operativa della CPI, del suo funzionamento, della sua struttura e del diritto internazionale penale. Verranno inoltre trattate questioni di particolare rilievo, tra le quali: genocidio, crimini di guerra, crimini contro l’umanità, crimine di aggressione, giurisdizione, diritto ad un equo processo. L’edizione 2016 include una sessione speciale sul ruolo e la partecipazione delle vittime.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 10 giugno 2016. Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il link presente nel box sottostante.