A A+ A++
1/3/2010
Foto di alcuni partecipanti seduti all'interno della sala, in alto uno scorcio della volta decorato con sprazzi di colore sul soffitto.
© Un Photo/Jean-Marc Ferre

Università di Nottingham: Scuola estiva sul tema della protezione dei diritti umani attraverso i meccanismi delle Nazioni Unite.

Il Centro sul diritto internazionale dei diritti umani dell'Università di Nottingham organizza dal 28 giugno al 2 luglio 2010 (da lunedì a venerdì) una scuola estiva sul tema della protezione dei diritti umani attraverso i meccanismi delle Nazioni Unite che sarà diretta da esperti rinomati in materia. 

La Scuola fornirà ai partecipanti una comprensione dall'interno di tali meccanismi e li equipaggerà con gli strumenti necessari per usufruire in modo migliore del sistema delle Nazioni Unite per la protezione dei diritti umani.

La scuola terrà sessioni dedicate ai comitati per i diritti umani (rapporti e comunicazioni individuali), alla procedura dell'Esame Periodico Universale (Universal Peer Review – UPR) del Consiglio diritti umani, alle Procedure speciali (relatori speciali delle Nazioni Unite in materia di diritti umani) e al lavoro dell'Ufficio dell'Alto Commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite e le sue presenze sul campo.