A A+ A++
18/11/2008 (Archivio storico)
Logo per il 25° Anniversario del Centro Diritti Umani dell'Università di Padova (1982-2007), che unisce il numero 25 con i riferimenti istituzionali.
© Centro Diritti Umani - Università di Padova

XXI Corso di perfezionamento sui diritti della persona e dei popoli

Sono stati riaperti i termini per l’iscrizione al XXI Corso di perfezionamento “Diritti economici, sociali e culturali e protezione dei gruppi vulnerabili”: nuova scadenza 1 dicembre 2008

Con decreto del Magnifico Rettore dell’Università di Padova, sono stati riaperti i termini per l’iscrizione ai Corsi di perfezionamento dell’Università di Padova fino al 1 dicembre 2008.

Il XXI Corso di perfezionamento sui diritti della persona e dei popoli è organizzato dal Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell’Università di Padova in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, l’Assessorato alle Relazioni internazionali, ai Diritti umani e alla Cooperazione allo sviluppo della Regione del Veneto, la Cattedra UNESCO Diritti umani, democrazia e pace e il Centro europeo d’eccellenza Jean Monnet dell’Università di Padova.

Il Corso si rivolge ai docenti della scuola di ogni ordine e grado, agli operatori di organizzazioni non-governative e associazioni di volontariato, agli amministratori di enti locali e regionali, ai neolaureati in particolare dei corsi di laurea in Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani, pace, cooperazione allo sviluppo.

Sono disponibili un numero massimo 40 posti, di cui 30 riservati agli insegnanti e ai dirigenti della scuola di ogni ordine e grado. Titolo di ammissione richiesto: Lauree vecchio ordinamento, lauree triennali e lauree specialistiche nuovo ordinamento.

Il Corso ha un valore di 12 CFU.

Scadenze

§ Presentazione della domanda di ammissione: 1 dicembre 2008 (ore 10.00 chiusura procedura on line, ore 13.00 consegna domanda cartacea).

§ Colloquio: si svolgerà tra l’11 e il 19 dicembre 2008 presso la sede del Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli, Via Martiri della Libertà 2, Padova. La data sarà comunicata quanto prima.

§ Pubblicazione graduatorie: dal 7 gennaio 2009

§  Scadenza iscrizione: entro 20 gennaio 2009

§ Scadenza subentri: entro il 23 gennaio 2009

Saranno accettate solo le domande inserite via web (www.unipd.it/unienter), stampate, firmate in originale e pervenute presso il Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli, Via Martiri della Libertà, 2 – Padova, entro e non oltre le ore 13.00 del 1 dicembre 2008. La busta dovrà recare la seguente dicitura: contiene documentazione per il corso in Diritti economici, sociali e culturali e protezione dei gruppi vulnerabili. Utilizzare l’etichetta fornita con la domanda di preiscrizione.

Per informazioni
Amelia Goffi
Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli
Via Martiri della Libertà 2 - 35137 Padova
Tel 049 827 1811 – Fax 049 827 1816
e-mail: amelia.goffi@centrodirittiumani.unipd.it

Aggiornato il

16/7/2009