Presentazione del database delle Associazioni e OSC del Veneto
Il database delle Associazioni e Organizzazioni della Società Civile del Veneto è curato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova, in collaborazione con l’Unità Organizzativa Cooperazione internazionale e diritti umani della Regione del Veneto.
Il database raccoglie le schede degli organismi che operano nel territorio regionale in materia di diritti umani, cultura di pace, cooperazione decentrata allo sviluppo e solidarietà internazionale, in attuazione della Legge Regionale n. 21 del 21 giugno 2018 “Interventi regionali per la promozione e la diffusione dei diritti umani nonché la cooperazione allo sviluppo sostenibile”.
Il database si propone come uno strumento per valorizzare l’impegno degli organismi operanti in Veneto, nonché per favorire la programmazione e l’interazione con le istituzioni locali, le scuole e le organizzazioni internazionali.
Per inserire una nuova associazione, o per modificare i dati esistenti, inviare una richiesta tramite e-mail al seguente indirizzo: archvio@unipd-centrodirittiumani.it