università

Destinatari e modalità d'iscrizione

General Course “Pace e trasformazione nonviolenta dei conflitti”

Il GC è un corso trasversale, aperto alle studentesse e agli studenti di tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale dell’Ateneo. Si presenta come un esame a libera scelta di 6 crediti formativi universitari (45 ore), al termine del quale è previsto un esame.

Nel quadro delle attività di Terza Missione dell’Università di Padova, il GC è anche offerto “corso singolo”, a tutte le persone interessate al proprio aggiornamento culturale e all’integrazione delle competenze professionali indipendentemente dal titolo di studio posseduto: neolaureati, insegnanti, amministratori locali, volontari, giovani in servizio civile universale, ecc.

Le iscrizioni al corso singolo sono aperte. La richiesta per l’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente per via telematica inviando una e-mail all’indirizzo carriere.studenti@unipd.it e allegando i documenti indicati al seguente link: https://www.unipd.it/corsi-singoli.

Le persone con disabilità superiore al 66% o con disabilità riconosciuta dalla legge n. 104/1992 possono ottenere maggiori informazioni per l'iscrizione all'indirizzo e-mail: inclusione.studenti@unipd.it.

È possibile sostenere l’esame e ottenere, su richiesta, una certificazione dell'attività svolta.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Padova ha deliberato la partecipazione al General Course per il personale universitario strutturato e non strutturato a tempo determinato e indeterminato e concesso la gratuità ai primi 50 posti (è previsto il pagamento della sola marca da bolla), in ordine di arrivo.

Parole chiave

università