diritti umani

Padua Human Rights Laboratory 2013-2014, Padova, aprile-maggio 2014

2° fase: aprile - maggio 2014
  • Data evento: aprile - maggio 2014
  • Luogo: Università di Padova
Noemi Dal Monte, UNFPA, Côte d’Ivoire - Gender-based violence: The evolution of the responsibility to protect civilians from sexual violence during conflict in Côte d'Ivoire

Nell’ambito del corso di Laura magistrale in Human Rights and Multi-level Governance sono stati invitati esperti, funzionari di organizzazioni internazionali, diplomatici, professionisti e studiosi allo scopo di interagire con gli studenti e i docenti e riferire sulla loro esperienza e formazione in materia di diritti umani e azione umanitaria, con mente critica e un approccio aperto. Il Laboratorio ha lo scopo di promuovere il dibattito scientifico sulle attuali questioni inerenti ai diritti umani e di stimolare un approccio interculturale ai temi di interesse in Europa e oltre.

Il Laboratorio è strutturato in due fasi: la prima si è svolta dal 11 al 14 novembre 2013. La seconda si svolge nel periodo aprile-maggio 2014.

Il programma della seconda fase e ulteriori informazioni sono disponibili nella versione inglese del sito. Accedendo alla pagina inglese di Padua Human Rights Laboratory 2013-14, second round si abbandona la versione italiana del sito.

Parole chiave

educazione diritti umani università seminari di studio

Percorsi

Centro diritti umani Opportunità per gli studenti/laureati