A A+ A++
21/10/2021
Locandina per il 76esimo anniversario delle Nazioni Unite
Nazioni Unite

24 Ottobre: Giornata delle Nazioni Unite

Il 24 ottobre viene celebrata la Giornata delle Nazioni Unite, occasione per ricordare la fondazione dell’Organizzazione nel 1945. Giornata nella quale si ricordano e riaffermano i valori e i principi che sono stati alla base della sua creazione ben 76 anni fa. La tradizione vuole che per celebrare questa giornata si tenga un concerto nella Hall dell’Assemblea Generale di New York.

Il concerto di quest’anno si svolgerà in maniera duale, una parte in diretta ed una parte invece sarà pre-registrata con un numero ridotto di spettatori che dovranno seguire i protocolli di distanziamento sociale. Il concerto potrà essere ascoltato in live sul canale Youtube delle Nazioni Unite.

Oggi più di sempre è importante mostrare forza e cooperazione nei confronti di nazioni e persone che si stanno riprendendo dagli effetti del Covid-19, nella speranza di condividere un futuro pacifico e prosperoso. Come riaffermato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres in un messaggio rilasciato per celebrare questa occasione.

"I valori che hanno alimentato la Carta delle Nazioni Unite negli ultimi 76 anni - pace, sviluppo, diritti umani e opportunità per tutti - non hanno una data di scadenza.
Mentre celebriamo la Giornata delle Nazioni Unite, uniamoci dietro questi ideali, e viviamo fino in fondo la promessa, il potenziale e la speranza delle Nazioni Unite".