A A+ A++
29/6/2016
© UN Photo/PB/GMR Akash

7° International Human Rights Education Conference: "Addressing the Challenges of the Civil Society", Santiago del Cile, 12-15 dicembre 2016

L’Università del Cile, la Scuola di Legge e il Centro per i Diritti Umani ospiterà la 7° edizione della International Human Rights Education Conference (IHREC) dal titolo "Addressing the Challenges of the Civil Society", a Santiago del Cile, dal 12 al 15 dicembre 2016.

La IHREC è una conferenza internazionale che ha avuto luogo, negli anni scorsi, in Australia, Sud Africa, Polonia, Taiwan, Stati Uniti e Paesi Bassi, e si terrà quest'anno per la prima volta in America Latina. Ogni anno la conferenza riunisce numerosi esperti e studiosi provenienti da diversi paesi del mondo. Uno degli scopi principali della conferenza è quello di promuovere lo sviluppo di programmi educativi nel campo dei di diritti umani, in risposta al Programma mondiale delle Nazioni Unite per l'educazione ai diritti umani.

Quest'anno la conferenza affronterà le sfide della società civile in materia di diritti umani. E' possibile presntare contributi e articoli accademici in vista della conferenza internazionale (deadline per l'invio degli abstract: 15 luglio 2016). Per ulteriori informazioni consultare il link presente nel box sottostante.