A A+ A++
28/9/2014
Logo dell'AHRI
© AHRI /AHRI

AHRI: Conferenza annuale sui diritti umani, Copenhagen, 29-30 settembre 2014

Nei giorni 29 e 30 settembre 2014, presso l'Università di Copenhagen si terrà la Conferenza annuale sui diritti umani dell’Associazione degli Istituti per i Diritti Umani (AHRI). L’evento, intitolato Diritti Umani sotto pressione: esplorando norme, istituzioni e politiche, è organizzato quest’anno dall’Istituto Danese per i Diritti Umani e dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Copenhagen.

L’obiettivo della Conferenza è quello di promuovere una piattaforma internazionale di dialogo e di confronto, in cui i Centri e gli Istituti parti dell’AHRI si incontrano per discutere sulle questioni attuali in materia di diritti umani e per coordinare e pianificare, attraverso seminari e lavori di gruppo, i prossimi lavori di ricerca. Alla Conferenza parteciperà anche il Centro Diritti Umani dell'Università di Padova, membro dell'AHRI dal 2009.

L’Associazione degli Istituti per i Diritti Umani (AHRI) costituisce una rete di 47 Istituti provenienti da 22 Paesi differenti che svolgono attività di ricerca e di formazione nel campo dei diritti umani. Lo scopo dell’AHRI è quello di riunire ricercatori di diritti umani per facilitare lo scambio di idee e per promuovere la collaborazione in progetti di ricerca in questo ambito.

Risorse

Documenti

Collegamenti

Aggiornato il

26/9/2014