A A+ A++
27/7/2011
Candela nera stilizzata avvolta da filo spinato
© Amnesty International/Amnesty International

Amnesty International: opportunità di lavoro nel campo dell’educazione ai diritti umani presso il Segretariato di Londra

Amnesty International sta raccogliendo le candidature per un posto di Coordinatore delle comunicazioni e del network internazionale di educazione ai diritti umani (International Human Rights Education Network and Communications Coordinator) presso il suo Team di educazione ai diritti umani. Le domande di candidatura, da compilarsi attraverso l’apposito modulo on-line reperibile nel sito dell’organizzazione, devono essere presentate entro il 31 luglio 2011.

Il ruolo del coordinatore vede tra i suoi principali compiti quello di creare sinergie positive, stimolando lo scambio di informazioni e di best practices, tra i membri del network di educazione ai diritti umani di Amnesty International. Attraverso l’impiego e la gestione innovativa dei mezzi di comunicazione, il coordinatore avrà il compito di sviluppare nuove metodologie di diffusione e condivisione dei materiali e delle prassi in materia di educazione ai diritti umani.

Tra i requisiti fondamentali per il ruolo di coordinatore, è ritenuta necessaria una precedente esperienza nella gestione di network e nell’interazione multi-culturale in materia di educazione ai diritti umani. Una provata comprensione della metodologia per l'educazione ai diritti umani ed esperienza ad applicare tale metodologia alla pianificazione e realizzazione di progetti di formazione è ritenuta altresì fondamentale.