A A+ A++
23/9/2020

Annuncio del Premio Studente per la Pace 2021, 15 ottobre 2020

Il Premio Studente per la Pace è stato istituito nel 1999 come iniziativa dei volontari del Festival Internazionale degli Studenti di Trondheim (ISFiT). Viene assegnato ogni due anni a uno studente o a un'organizzazione studentesca che lavora per promuovere la pace, i diritti umani e la democrazia. Il premio è un modo per sostenere e riconoscere le persone coraggiose del mondo che lottano per un futuro migliore.

Ad oggi, undici studenti e organizzazioni studentesche di Libia, Birmania, Timor Est, Zimbabwe, Colombia, Thailandia/Birmania, Sahara occidentale, Croazia, Iran, Bahrain e Sudafrica hanno ricevuto il premio.

Gli studenti spesso svolgono un ruolo centrale nei processi di pace e fanno sacrifici per rafforzare i diritti umani. Nonostante il loro grande impegno, non sempre ricevono molta attenzione intorno al loro lavoro per la pace, e quindi il Premio Studente per la Pace è un fattore importante per il loro apprezzamento e rispetto.

Il vincitore del 12° Premio Studente per la Pace sarà annunciato il 15 ottobre 2020 in un evento in streaming e premiato il 14 febbraio 2021 durante l'ISFiT 2021 a Trondheim, Norvegia. Il festival inviterà 500 studenti provenienti da oltre 100 paesi diversi per discutere il tema della Creazione della Conoscenza. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 settembre.

ISFiT (International Student Festival of Trondheim) è il più grande festival studentesco internazionale del mondo. Dal 1990 è organizzato ogni due anni, dal 1990, e riunisce studenti da tutto il mondo per dieci giorni di dialogo, eventi culturali, workshop e altro ancora.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del Premio Studente per la Pace.