A A+ A++
19/5/2005 (Archivio storico)

Appuntamenti e iniziative: XV Festa dei Popoli a Padova e Italia Africa 2005


-

XV Festa dei Popoli: fitta serie di incontri e di manifestazioni nell’ambito della XV Festa dei Popoli organizzata a Padova da Acli Al Quds Amici dei Popoli C'era c'è C.I.R.S.S.I. - Università di Padova Cooperativa Nuovo Villaggio La Tortuga Open Spaces Popoli Insieme Master in Studi Interculturali - Università di Padova Migrantes Missionari Comboniani Unica Terra Xena,in collaborazione con le comunità e gruppi di immigrati. Il programma completo delle attività può essere scaricato qui.

-

Italia Africa 2005: nel mese di maggio, a Roma, per il secondo anno, hanno luogo una serie di eventi che vogliono rafforzare il legame di solidarietà e l'attenzione al continente africano, che culmineranno in una grande manifestazione nazionale il 28 maggio a piazza del Popolo.

-

Quest'anno "Italia Africa" esce dai confini romani: su iniziativa della Comunità di Sant'Egidio, infatti, analoghe manifestazioni si  svolgeranno anche in altre città italiane e europee: Napoli, Genova, Barcellona, Bruxelles. Un convegno dal titolo “Un sogno per l’Africa: la solidarietà è possibile” si svolgerà anche a Padova sabato 28 maggio dalle ore 16.30 in Sala Paladin di Palazzo Moroni. 

-

Per informazioni:
- https://www.italiafrica.it/

Aggiornato il

16/7/2009