A A+ A++
16/8/2012
Colombe, simbolo di pace, liberate nei pressi della moschea di Hazrat-i-Ali, Afhanistan, nella giornata internazionale della pace, che ricorre il 21 settembre.
© UN Photo/Helena Mulkerns

Associazione PBI Italia: training di formazione residenziale, Trento, 28-30 settembre 2012

L’Associazione PBI Italia (Peace Brigades International) organizza, dal 28 al 30 settembre 2012, un training di formazione rivolto a tutti coloro che intendano conoscere meglio le PBI e che vogliano impegnarsi in Italia e all’estero come volontari in uno dei progetti dell'associazione.

Il training di formazione è condotto con il metodo del training nonviolento per permettere ai partecipanti di sperimentare un percorso di conoscenza con strumenti che aiutino il gruppo a lavorare sui temi proposti (il lavoro di PBI nei progetti e in Italia, il suo ruolo, i suoi strumenti, la nonviolenza, la dinamica dei conflitti, il metodo del consenso). Verrà rivolta particolare attenzione alle dinamiche, per lasciare spazio di espressione a tutti/e, cercando di facilitare l'analisi, la creatività e il libero scambio di idee.

Il training di formazione si svolgerà dal 28 al 30 settembre 2012 a Trento, presso l'Istituto Sacra Famiglia, in via Saluga 7 (dietro Castel del Buonconsiglio).

Il costo di partecipazione al percorso formativo ammonta a 60 euro, a cui vanno aggiunti 25 euro per le spese di vitto e alloggio (la quota comprende cena e  pernottamento di venerdì sera, colazione,  pranzo e cena di sabato, pernottamento di sabato, colazione e pranzo di domenica).

Per iscriversi al corso è necessario inviare la propria adesione e i propri dati all’indirizzo email antonella.rigon@gmail.com entro il 14 settembre 2012.

Le P.B.I. (Peace Brigades International - Brigate Internazionali di Pace) sono un'organizzazione non violenta fondata nel 1981 in Canada con lo scopo di favorire la pace e la giustizia in zone di conflitto e di grave violazione dei diritti umani.