A A+ A++
26/4/2016
Uomo appartenente all'etnia Rom seduto davanti ad un alloggio fatiscente. Foto scattata durante la visita del Commissario Hammarberg (CoE) nel 2009.
© Consiglio d'Europa/Sandro Weltin

Borsa di ricerca “Martin Alexandersson Research Scholarship for Human Rights Studies”

Il Raoul Wallenberg Institute of Human Rights and Humanitarian Law della Lund University (Svezia) mette a disposizione la borsa di ricerca “Martin Alexandersson Research Scholarship for Human Rights Studies”. Essa viene assegnata a un ricercatore meritevole che sta progettando o effettuando una ricerca nel campo dei diritti umani, preferibilmente in materia di diritti delle popolazioni Rom o in tema di antisemitismo.

Sono incoraggiate domande da tutto il mondo inerenti l'implementazione dei diritti umani di popolazioni Rom o di origine ebraica, le strategie per l'attuazione di tali diritti e le misure speciali previste per questi gruppi. Il progetto deve iniziare ed essere portato a termine entro la fine del 2016. La domanda, in lingua inglese, deve contenere: CV, descrizione del progetto, nonché le indicazioni inerenti il budget della ricerca (costi, finanziamenti, ecc.).

La borsa di studio ammonta a 30.000 corone svedesi. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 9 maggio 2016. Per ulteriori informazioni consultare il link presente nel box sottostante.